Eventi

Yoga al parco - estate 2021

Scritto da Elena Cassinelli il 29 Giugno 2021

Anche quest’anno riprendono, seppur in forma ridotta, le lezioni di yoga al parco!

Quando

Le lezioni si terranno nei seguenti giorni:

Martedì 6 &  27 Luglio ore 7.00

Venerdì 9 &  30 Luglio ore 20.00

NB. in caso di richiesta le lezioni potranno proseguire anche per alcuni giorni in Agosto.

Dove

Le pratiche si svolgono presso il parco di San Cassiano, ad Alba.

Cosa Portare

È necessario portare il proprio tappetino, una coperta ed eventualmente un cuscino.

Per partecipare

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza tramite Whatsapp al numero 320 31 32 050. È importante segnalare eventuali problematiche di salute (problemi cardiaci, pressione alta, presenza di eventuali ernie/schiacciamenti/protrusioni dolorosi, presenza di protesi, ecc).

In caso di prenotazione comunicare anche i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo email, indirizzo, codice fiscali (dati necessari per emissione della fattura).

Costo

Il costo è di 15€ a lezione a persona. Si può saldare tramite contanti o satispay.

La pratica

Le lezioni saranno adatte ai praticanti di ogni livello. Oltre a eseguire gli asana, praticheremo anche pranayama (esercizi di respirazione), mudra e bandhas (contrazioni neuromuscolari). Tutte le lezioni termineranno con una pratica meditativa.

In ogni lezione lavoreremo una parte specifica del corpo. Le lezioni possono avere un ritmo più dolce (poche posizioni tenute per molto tempo) o più dinamico (diverse posizioni, anche ripetute, tenute per pochi respiri).

Quest’anno ho deciso di non suddividere le lezioni in Yoga “dolce” o “dinamico” perché siamo troppo attaccati ai nomi e ai concetti: lo yoga è yoga!! Questa disciplina ci serve ad ammorbidire corpo e mente, a farci stare meglio con noi stessi e con gli altri, a portare l’attenzione dentro di noi.

Ci vediamo al parco!

Namastè.

Vuoi saperne di più? Contattami. Vivi una vita più consapevole: scopri come rendere le mestruazioni più ecofriendly  o come ridurre il tuo impatto sull’ambiente!

(Image via: naturopataonline.org)