• en
  • it
Eventi

Vinyasa Yoga al Parco: Giovedì 26/07/2018

Written by Elena Cassinelli il 23 luglio 2018

Il Vinyasa Yoga è uno stile dinamico di yoga moderno. Il termina Vinyasa significa “movimento” e in questo stile di Yoga è fondamentale sincronizzare la respirazione con il movimento per passare da un’asana (posizione) ad un’altra. Il Vinyasa Yoga può essere definito come una meditazine in movimento.

Nel Vinyasa le posizioni fluiscono una dietro l’altra in maniera lenta e cosciente, aiutandoci a mantenere l’attenzione sul momento presente.

La pratica

Durante questa pratica ci concentreremo sull‘apertura del petto. Tale apertura è fondamentale per compensare diverse ore passate ad una scrivania (in ufficio o a scuola) ed è benefica per i polmoni, in quanto determina un’espansione della cassa toracica favorendo, quindi, una respirazione completa e profonda.

L’apertura del petto è inoltre cruciale per manetere una posizione eretta corretta.

Quando apriamo il petto affrontiamo la vita in maniera diversa, più decisa e senza paure (si pensi all’espressione “affrontare la vita a petto aperto”).

Nella Yogaterapia le retroflessioni vengono usate per corregere problemi posturali e per aiutare gli alunni che soffrono di depressione a ritrovare la serenità.

La pratica comprenderà esercizi fisici (asanas), di respirazione (pranayama), di concentrazine (dharana) e meditazione (dhyana).

La lezione è adatta a tutti i livelli, secondo il principio di rispetto del proprio corpo e dei propri limiti.

Programma

La lezione comincerà alle 18.45. Il ritrovo è per le 18.30 davanti al chiosco del Parco Tanaro oppure alle 18.15 dall’ingresso del Parco dal lato delle piscine AlbaMare.

La lezione terminerà alle 20.15.

Come partecipare

E’ necessario confermare la propria presenza (clicca qui per i contatti).

Indossare abiti comodi, portare una bottiglia di acqua e un tappetino. Chi fosse sprovvisto del tappetino dovrà contattarmi.

E’ richiesto un contributo di 5€, coloro che hanno un abbonamento valido possono usufruire della lezione gratuitamente.

Namastè :)

Torna alla home. 

Torna al blog.

Scopri di più sulle mie lezioni!

(Image via anaadiyoga.com/)

Shares