Eventi

Vacanza in India: 7 - 17 Agosto 2023

Scritto da Elena Cassinelli il 12 Gennaio 2023

Vieni a conoscere l’ India con noi, in un viaggio alla scoperta della terra ricca di storia e spiritualità, nonché culla della civiltà.

Quando

La partenza è prevista per il 5/7 Agosto e il rientro per il 17/20 Agosto 2023. Le date potrebbero subire variazioni. Si organizzano partenze da tutta Italia.

Itinerario*

VARANASI: considerata la capitale spirituale dell’India, la città ospita più di 2000 templi indù ed è famosa per i rituali di immersione nelle sacre acque del Ganga.

ALLAHABAD/PRAYAGRAJ: terra che sorge tra i fiumi sacri Ganga, Sarasvati e Jamuna, ospita il famoso Kumbha Mela. La città ospita il KUMBHA MELA, festa che si tiene ogni 6 e 12 anni e che riunisce i Sadhu (santoni), che scendono dall’Himalaya per offrire le loro benedizioni a migliaia di pellegrini.

NAGPUR: conosciuta anche come la Capitale Indiana delle Tigri, Nagpur è famosa per i meravigliosi scenari bucolici e per trovarsi al centro di una rete di riserve naturali, dove è possibile ammirare la tigre del Bengala. A Nagpur saremo ospitati da una famiglia indiana e visiteremo il suggestivo tempio delle scimmie.

TEMPIO DEL KAMASUTRA (KHAJURAHO): considerata patrimonio dell’UNESCO e una delle 7 meraviglie dell’India, i templi Khajuraho raggruppano attualmente 20 edifici.

SARNATH: città sacra e famosa per i Buddhisti, tutt’oggi luogo di pellegrinaggio.

*Il programma potrebbe subire variazioni.

Costo

Il costo del viaggio è pari a 3000€/persona.

Tale quota comprende: volo A/R da e per l’India,  trasferimenti interni (autobus privato e voli interni), pasti, pernottamento in hotel 4/5*.

Sono escluse dalla quota: spese per ottenimento del visto, spese personali, trasporto da e per l’aeroporto di partenza in Italia.

Per riservare il proprio posto è necessario versare una caparra del valore di 500€ (NON RIMBORSABILE).

Il Maestro Mahi

Il maestro Mahi nasce a Nagpur nel 1974. Si avvicina all’ayurveda da bambino, accompagnando suo nonno, guaritore della zona, da un paziente all’altro. Da adolescente lascia la casa natia per trascorrere sei anni sull’Himalaya, dove sperimenta il vero apprendimento: dalla natura e dal suo Maestro.

Perché viaggiare con noi

Se l’Asia è un mondo a parte, l’India è un universo ancora diverso dall’Asia e quindi dall’Europa. Non è sempre facile comprendere contesti storico-culturali così lontani e diversi dai nostri. Questo viaggio rappresenta un’occasione unica per visitare l’India autentica, avendo a disposizione le conoscenze di una persona natia dell’India (Maestro Mahi) che vi spiegherà le tradizioni del suo Paese, e avendo anche a disposizione una visione “europea”, che vi potrà aiutare a leggere e interpretare le usanze dell’India.

Come prenotare

Se sei interessato a viaggiare con noi contattami, oppure scrivi direttamente all’Associazione Krishna Lila.

Ti aspettiamo con gioia!

Vuoi conoscermi meglio? Leggi il mio percorso nello Yoga.

HARI OM