Lezione di Hatha Yoga al Parco per iniziare la giornata con energia e felicità!
La parola “Hatha” deriva dal sanscrito ed è formata, a sua volta, da due parole: “Ha” che significa sole e “Tha” che significa luna.
L’Hatha yoga è lo stile di Yoga da cui derivano tutte le scuole di Yoga moderno: Ashtanga, Vinyasa, Yoga Integrale, Kundalini, Power Yoga, Yogaterapia Integrativa e Sivananda Yoga.
L’Hatha Yoga si focalizza sulla materia e per questo lavora essenzialmente il corpo fisico, basandosi sul concetto che corpo e mente sono stretta
mente collegati e che l’equilibrio del corpo facilita l’equilibrio dell’Essere nella sua totalità.
Questa linea di Yoga include: pranayama (esercizi di respirazione), asanas (posture fisiche), mudras (gesti fatti con le mani o con il corpo che ci permettono di entrare in sintonia con frequenze energetiche specifiche), bandhas (contrazioni neuromuscolari), Kryas (tecniche di pulizia del corpo) e Dhyana (meditazione).
L’Hatha Yoga tradizionale ha un ritmo tranquillo; è uno stile ottimo per chi si affaccia per la prima volta alla pratica e per coloro che hanno particolari limitazioni, come problemi alla colonna vertebrale, cardiopatia, tensione alta, ecc.
Ritrovo: ore 7 am dall’ingresso del Parco Tanaro (lato piscina Alba Mare)
Fine pratica: 8.30 am
Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e di portare un tappetino, chi ne fosse sprovvisto può contattarmi.
E’ gradita la conferma di partecipazione all’evento (visita la pagina dei contatti per maggiori informazioni)
Contributo:
Scopri di più: chi sono, le mie lezioni e i prezzi.