Eventi

YOGA SOLIDALE: SETTEMBRE 2023

Scritto da Elena Cassinelli il 24 Luglio 2023

Due appuntamenti per praticare yoga insieme e per dare il nostro contributo nella creazione di un mondo più sano e vivibile per tutti!

VENERDÍ 1 SETTEMBRE

La prima pratica si terrà Venerdì 1 Settembre alle ore 19 presso il parco di San Cassiano (Alba). La pratica ha un ritmo lento, adatto al clima di fine estate, le posizioni vengono tenute per lunghi periodi (long holds da un minimo di 90 secondi a un massimo di 5 minuti). La pratica, adatta a tutti, avrà la durata di circa 1 ora e 30 minuti. È necessario portare il proprio tappetino, una coperta ed eventualmente una lozione anti-zanzare naturale.

Si richiede una donazione minima di 15€, ma si accettano anche donazioni di importi superiori.

I proventi saranno interamente donati alla ISA ONLUS (Alba).

ISA ONLUS

L’Associazione ha origine da un gruppo di quattro famiglie albesi, che nel 1997 iniziarono l’adozione a distanza di altrettanti ragazzi indiani portatori di handicap, a Polur, nel Tamil Nadu. Attraverso gli anni il gruppo si è allargato fino a raggiungere oggi le circa 200 famiglie, che si impegnano a fornire l’aiuto ad un bambino indiano, attraverso due versamenti annuali ed un contatto epistolare.

Questi aiuti consentono ai bambini di poter crescere, garantendo loro un’adeguata alimentazione e la possibilità di frequentare corsi scolastici e professionali, a seconda delle attitudini individuali.

VENERDÍ 8 SETTEMBRE

La seconda pratica di yoga sarà venerdì 8 Settembre alle ore 19 presso il Parco di San Cassiano (Alba). La lezione è adatta a tutti, si svolge interamente a terra ed è caratterizzata da posizioni statiche con lunghe tenute (da un minimo di 90 secondi a un massimo di 5 minuti). È necessario portare il proprio tappetino, una coperta e- se si vuole – una lozione anti-zanzare naturale. Durata della pratica: 1 ora e 30 minuti.

La lezione è a donazione, ma è richiesto un importo minimo di 15€, si accettano donazioni di importi superiori.

I proventi saranno interamente donati alla Help adopt Moroccan animals.

HELP ADOPT MOROCCAN ANIMALS

La Help adopt Moroccan animals è un rifugio per cani e gatti di strada situato a Marrakech. In Marocco la situazione degli animali di strada è drammatica, sebbene la popolazione locale cerchi di aiutare questi animali con cibo e acqua, spesso i cuccioli soccombono a causa di infezioni perfettamente curabili. La proprietaria del rifugio si occupa personalmente della cura dei cani e gatti e negli anni ha promosso la sterilizzazione di centinaia di animali.

COME PARTECIPARE

Se vuoi partecipare alla pratica o se vuoi maggiori informazioni mandami un Whatsapp allo 320 31 32 050, oppure mandami una email tramite il form dei contatti.

 

HARI OM

Elena