Eventi

YOGA SOLIDALE - GIUGNO 2023

Scritto da Elena Cassinelli il 22 Maggio 2023

Due appuntamenti per praticare yoga insieme e per dare il nostro contributo nella creazione di un mondo più sano e vivibile per tutti!

LUNEDÌ 12 GIUGNO

La prima pratica si terrà Lunedì 12 Giugno alle ore 20 presso il parco di San Cassiano (Alba). La pratica ha un ritmo lento, adatto al clima caldo dell’estate, le posizioni vengono tenute per lunghi periodi (long holds da un minimo di 90 secondi a um massimo di 5 minuti). La pratica, adatta a tutti, avrà la durata di circa 1 ora e 30 minuti. È necessario portare il proprio tappetino, una coperta ed eventualmente una lozione anti-zanzare naturale.

Si richiede una donazione minima di 15€, ma si accettano anche donazioni di importi superiori.

I proventi saranno interamente donati alla ISA ONLUS (Alba).

ISA ONLUS

L’Associazione ha origine da un gruppo di quattro famiglie albesi, che nel 1997 iniziarono l’adozione a distanza di altrettanti ragazzi indiani portatori di handicap, a Polur, nel Tamil Nadu. Attraverso gli anni il gruppo si è allargato fino a raggiungere oggi le circa 200 famiglie, che si impegnano a fornire l’aiuto ad un bambino indiano, attraverso due versamenti annuali ed un contatto epistolare.

Questi aiuti consentono ai bambini di poter crescere, garantendo loro un’adeguata alimentazione e la possibilità di frequentare corsi scolastici e professionali, a seconda delle attitudini individuali.

LUNEDÌ 26 GIUGNO

La seconda pratica di yoga sarà lunedì 26 Giugno alle ore 20 presso il Parco di San Cassiano (Alba). La lezione è adatta a tutti, si svolge interamente a terra ed è caratterizzata da posizioni statiche con lunghe tenute (da un minimo di 90 secondi a un massimo di 5 minuti). È necessario portare il proprio tappetino, una coperta e- se si vuole – una lozione anti-zanzare naturale. Durata della pratica: 1 ora e 30 minuti.

La lezione è a donazione, ma è richiesto un importo minimo di 15€, si accettano donazioni di importi superiori.

I proventi saranno interamente donati alla Tenerife Horse Rescue (Tenerife).

TENERIFE HORSE RESCUE

Tenerife Horse Rescue è un’organizzazione non-profit regolarmente registrata, fondata nel 2018.
L’obiettivo è offrire una casa e una seconda possibilità a tutti gli animali che ne hanno bisogno.
Nato come Horse Sanctuary, è diventato presto un Animal Sanctuary a causa delle numerose richieste. Al momento sono presenti circa 400 animali tra cavalli, cani, gatti, asini, galline, papere, maiali, porcellini d’india, uccelli, conigli, tartarughe.

La sostenibilità è un pilastro fondamentale per la community: tutto è costruito con materiali di scarto e riciclati. Si utilizzano pannelli solari e processi sostenibili per avere elettricità e acqua calda. Il compost permette di non sprecare assolutamente nulla. Tenerife Horse Rescue è gestito al 100% da volontari.

COME PARTECIPARE

Se vuoi partecipare alla pratica o se vuoi maggiori informazioni mandami un Whatsapp allo 320 31 32 050, oppure mandami una email tramite il form dei contatti.

 

HARI OM

Elena