Eventi

Sabato 21 Maggio: natura, meditazione camminata, solidarietà.

Scritto da Elena Cassinelli il 21 Aprile 2022

Sabato 21 Maggio 2022 ci troviamo in Piazza Monsignor Grassi (Alba) alle ore 14.30 per percorrere insieme lo storico sentiero che conduce da Alba a Barbaresco e praticare insieme la meditazione camminata.

L’evento

In alcuni momenti della passeggiata praticheremo la meditazione camminata. Il sentiero ci condurrà a Barbaresco, pittoresco paesino delle Langhe. Il sentiero attraversa colline e boschi, presenta, in alcuni punti, un dislivello importante.

L’evento è aperto a tutti: adulti e bambini, a chi già pratica la meditazione e chi invece si approccia a questa disciplina per la prima volta.

Cos’è la meditazione camminata?

La meditazione camminata è una pratica meditativa in movimento, durante il quale si cammina in silenzio cercando di essere presenti, prestando quindi attenzione all’ambiente circostante e lasciando andare i pensieri che affollano la nostra mente.

Prezzo

L’evento è a offerta libera. I ricavati verranno interamente donati alla ISA , onlus che da decenni sostiene progetti sociali in India.

Cosa indossare

È necessario indossare calzature adatte a camminare su terreno sconnesso: scarpe da ginnastica o da trekking, abbigliamento comodo (pantaloni della tuta o da trekking). Portare con sé una borraccia di acqua, crema solare ed eventualmente un cappellino.

Per partecipare

Per partecipare all’evento è necessario contattare l’organizzatrice (Elena) al numero 320 31 32 050, oppure tramite la pagina dei contatti.

 

Vuoi venire a praticare yoga in Val Varaita? Leggi cos’è la meditazione.